ADG, APCI, CHIC e JRE presentano al Governo le proposte progettuali per il settore enogastronomico

17.03.2022 – Roma

Si è appena conclusa la riunione del tavolo della Gastronomia italiana, convocato dal Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Stefano Patuanelli e dalla Vice Ministra allo Sviluppo Economico Alessandra Todde.

Le Associazioni ADG, APCI, CHIC e JRE esprimono soddisfazione per l’incontro che ha costituito l’occasione per presentare attraverso un documento unico di #FareRete le proposte progettuali per la realizzazione di interventi mirati nel settore.

Leggi il comunicato stampa per saperne di più.

 

23.09.2021 – Milano

Per conferire concretezza alla ripartenza del settore il Ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali Stefano Patuanelli e la Viceministra allo Sviluppo Economico Alessandra Todde hanno deciso di costituire un tavolo tecnico con esperti del comparto in grado di affrontare le tematiche più urgenti con maggiore professionalità, consapevolezza e concretezza.

“La convocazione del tavolo è il frutto del dialogo costante, costruttivo e propositivo che l’Associazione Italiana Ambasciatori del Gusto ha condotto in questi mesi con il Governo. Siamo soddisfatti del lavoro fin qui realizzato che ha portato alla costruzione di un rapporto fondato sulla condivisione di prospettive e idee concrete.” sostiene Gianluca De Cristofaro, Responsabile tecnico scientifico e delle relazioni istituzionali degli Ambasciatori del Gusto.

Leggi il comunicato stampa per saperne di più.