Pasquale Caliri

Ristorante: Marina del Nettuno Yachting Club Messina
Indirizzo: Viale della Libertà, Batteria Masotto, 98121 Messina ME
Tel.: +39 090 344139
Web: www.marinadelnettuno.it
E-mail: ristorante@marinadelnettuno.it

Pasquale Caliri è uno chef Alma, l’Istituto di Alta Cucina di Gualtiero Marchesi. Siciliano di nascita ha approfondito le sue conoscenze in giro per il mondo dove si è fatto portavoce di una cucina legata all’essenziale, attenta alle radici, elegante e minimalista.  Tornato dagli Stati Uniti d’America dove ha guidato uno dei ristoranti più prestigiosi nei pressi di Atlanta, è diventato Executive Chef di Marina del Nettuno Yachting Club nello  scenario dello Stretto di Messina dove le sue preparazioni fanno da cornice a un panorama di straordinaria bellezza.

La sua è una cucina  di mare, che dagli spunti della tradizione siciliana si coniuga, senza alterarsi, con le tendenze dell’avanguardia culinaria.

Ha ereditato la passione per la pasticceria dallo spagnolo Paco Torreblanca e le seduzioni per l’alta cucina naturale da un altro dei suoi maestri, Pietro Lemaann, con il quale ha collaborato. Numerose le attestazione di pubblico e di critica. Piatto d’Argento dell’Accademia Italiana della Cucina, membro di Eurotoques, è stato inserito inoltre nella guida Michelin.

Vuoi far parte anche tu del mondo ADG?

DIVENTA AMBASCIATORE

L’eccellenza fa la forza!
Insieme, per valorizzare in tutto il Mondo il patrimonio enogastronomico e agroalimentare Made in Italy.
Insieme, per rappresentare in tutto il mondo il
concetto italiano di gusto.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività in programma degli Ambasciatori?

ho letto e accetto la privacy policy

Iscriviti alla Newletters