foto © Brambilla e Serrani

Orazio Chiapparino

Ristorante: Pizzeria Regina Margherita
Indirizzo: Viale Aldo Moro, 114
71013 – San Giovanni Rotondo FG
Tel.: 0882 420495
Web: pizzeriareginamargheritasgr.it
E-mail: info@aimoenadia.com

Orazio Chiapparino nasce in Sicilia e già da piccolissimo impara a conoscere il mondo della pizza, a respirare il profumo dei suoi ingredienti e a seguire con curiosità le mani del padre che nel 1972 apre la sua prima pizzeria.

L’amore per la pizza e per la ristorazione in genere lo porta a viaggiare per l’Europa, dove ha modo di confrontarsi con altre realtà e sperimentare sempre nuove idee.

La strada che percorre è lunga fino ad arrivare a San Giovanni Rotondo dove, nel novembre del 2012, apre finalmente la sua pizzeria Regina Margherita che in poco tempo diventa una delle pizzerie migliori d’Italia, come certifica la guida del Gambero Rosso Pizzerie d’Italia.

Orazio però non si ferma mai e acquisisce il titolo di Maestro Pizzaiolo all’Accademia Pizzaioli, mettendo a disposizione delle future generazioni di pizzaioli il suo “mestiere” e la sua “arte”.

Nella sua pizzeria presta attenzione ad ogni minimo dettaglio e alla qualità degli ingredienti che utilizza, cercando sempre di conciliare la tradizione con l’innovazione.

L’attenzione che Orazio dedica ai suoi clienti passa attraverso la scelta degli ingredienti migliori sul mercato e la ricerca continua di nuovi spunti che diano alla sua pizza il risalto che merita, così le sue mani, al termine di tutto questo costante impegno, intrecciandosi con quelle di suo padre, portano a chi ha il piacere e la voglia di assaggiare la sua pizza la forza della tradizione e la freschezza dell’innovazione.

Vuoi far parte anche tu del mondo ADG?

DIVENTA AMBASCIATORE

L’eccellenza fa la forza!
Insieme, per valorizzare in tutto il Mondo il patrimonio enogastronomico e agroalimentare Made in Italy.
Insieme, per rappresentare in tutto il mondo il
concetto italiano di gusto.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività in programma degli Ambasciatori?

ho letto e accetto la privacy policy

Iscriviti alla Newletters