Nino Mosca

Ristorante: Il Bottaccio
Indirizzo: Via Bottaccio 1, 54038 Montignoso (MS)
Tel.: +39 0585 340031
Web:  bottaccio.com
E-mail: bottaccio@bottaccio.com

Nino Mosca nasce come musicista, è un poeta, artista e scultore che trova nella cucina le radici dell’anima Partenopea.

Qualche volta lo hanno definito un gladiatore sempre in cerca di un leone da domare o di una sfida impossibile da compiere, altre volte è il problem solving in situazioni disperate che porta a termine con la maestria di un condottiero antico.

Suona la chitarra e canta per amici e intimi che lo conoscono bene, incantando gli ospiti stranieri con il blues napoletano.

E la cucina? così come il mare è identico in ogni sua goccia, riversa le sue energie e talento nella cura dei suoi piatti, nella scelta delle materie prime e soprattutto nelle persone che lo circondano all’interno de Il Bottaccio, a Montignoso.

Il suo motto è quello di non lasciare nessuno indietro perché sa che una compagine di cucina funziona se tutti gli elementi si fondono in un corpo solo e vibrano alla stessa frequenza.

Non ha mai tradito le origini in favore della ‘moda’ del momento, la ricerca è prima di tutto una via personale verso il raggiungimento della propria integrità e ogni conquista è prima nel regno dell’invisibile e per caduta nel mondo degli eventi.