Marco D'Amore

Ristorante: Ristorante D’Amore
Indirizzo: Via Fuorlovado 36, 80073 Capri (NA)
Tel.: +39 081 8370665
Web: www.damorecapri.com

Nascere, crescere e vivere sull’Isola di Capri: un privilegio e una responsabilità. Marco D’Amore ne ha sempre fatto tesoro.
Dall’Isola di Capri Marco è partito per poi tornare. Pronto ad accogliere nuove sfide e arricchire il proprio bagaglio con esperienze internazionali, ha saputo traghettare l’omonimo ristorante di famiglia Ristorante D’Amore verso la sua veste contemporanea, unendo tradizioni e sapori dell’isola, innovazione e creatività.
Prima di dedicarsi anima e corpo alla ristorazione, Marco ha seguito un percorso diverso. Dopo la laurea in Economia del Commercio Internazionale segue corsi di specializzazione presso Cornell University, SDA Bocconi e Harvard Business School Online. Innovazione e tecnologia indirizzano la sua carriera verso il mondo del marketing e dell’e-commerce nel settore dell’ospitalità presso una nota catena alberghiera. La rivoluzione del settore digitale è ancora in fase di sviluppo, quando Marco decide di affrontare la sua prima sfida imprenditoriale, fondando una società di tecnologia applicata all’hospitality, oggi leader del settore, e partecipando alla realizzazione di nuovi progetti e start up.
Ma Capri è sempre rimasta il suo punto di riferimento, perché il richiamo dell’isola, per chi sull’isola ci è nato, è fortissimo.
Oggi Marco è il patron e sommelier del Ristorante D’Amore che gestisce insieme al fratello con l’impegno di chi sente sulle spalle il valore dell’eredità famigliare.
Conseguito il titolo di sommelier, entra a far parte dell’Associazione Sommelierie Professionale Italiana, delegazione italiana dell’Association de la Sommellerie Internationale (ASI).
Il suo viaggio è giunto ormai a una meta sicura: il Ristorante D’Amore sull’isola che per lui è molto di più, è casa. Le soddisfazioni non tardano ad arrivare e dal 2020 il suo ristorante entra in Slow Food con l’Alleanza dei Cuochi.
“Perché Capri è il luogo più innovativo che ci possa essere e la sua onda rivoluzionaria sta proprio nell’autenticità che ancora possiamo valorizzare, nel tempo del piacere e della libertà”

Vuoi far parte anche tu del mondo ADG?

DIVENTA AMBASCIATORE

L’eccellenza fa la forza!
Insieme, per valorizzare in tutto il Mondo il patrimonio enogastronomico e agroalimentare Made in Italy.
Insieme, per rappresentare in tutto il mondo il
concetto italiano di gusto.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività in programma degli Ambasciatori?

ho letto e accetto la privacy policy

Iscriviti alla Newletters