Giuseppe Colletto

Giuseppe Colletto

Ristorante: That’s Amore Pizzeria
Indirizzo: Via F16, 12 – 92015 Raffadali (Agrigento)
Web: thatsamoreraffadali.it

Giuseppe Colletto, siciliano innamorato della pizza sin dall’età di 12 anni. Queta passione nasce proprio nella pizzeria sotto casa dove il piccolo Giuseppe, quasi per gioco, inizia a trascorre le estati dietro ai forni a legna e si appassiona sempre più al mondo degli impasti, al lievito madre e ai grani particolarmente adatti per la sua idea di pizza.

A 16 anni, giovanissimo, inizia le prime vere esperienze nelle cucine palermitane, imparando dagli chef e trasferendo gli insegnamenti in parte anche sul lievitato.

Fondamentale negli anni a seguire lo stage da Antonio Starita a Napoli, poi la scuola da Gabriele Bonci e da Renato Bosco con cui ha allenato le tecniche di lievitazione e i processi di lavorazione della pizza.

Nel 2019 realizza il proprio sogno a Raffadali: nasce That’s Amore. È forte il legame con la città del pistacchio tanto da essere stato il primo pizzaiolo a utilizzarlo per la panatura della pizza, rendendo il suo stile sempre più identitario e creativo. È stato anche il primo a proporre la prima pizza fritta ed i primi angioletti nella provincia di Agrigento.

Oggi Giuseppe vuole continuare a innovare e stupire i clienti attraverso una pizza che coniuga innovazione, sostenibilità e alta digeribilità, utilizzando prodotti del territorio con un’idea che mette insieme l’arte evolutiva della cucina e quella della pizza.

Obiettivo ultimo del suo progetto è quello di avere una pizzeria d’eccellenza e allo stesso tempo sostenibile con prodotti del territorio sempre più selezionati ma dove non mancano le grandi eccellenze italiane ed europee: i prodotti di stagione degli orti dei contadini locali aiutano a coniugare l’idea fusion che lega l’arte e l’inventiva della cucina alle pizze di qualità. Tra uno stile moderno e richiami alle tradizioni siciliane, That’s Amore a Ra­ffadali, ricorda il colore del mare di Siculiana che si trova a pochi chilometri e vuole soddisfare il gli occhi e il gusto degli ospiti proponendo una pizza con prodotti di qualità e usando le eccellenze enogastronomiche della sua isola.

Vuoi far parte anche tu del mondo ADG?

DIVENTA AMBASCIATORE

L’eccellenza fa la forza!
Insieme, per valorizzare in tutto il Mondo il patrimonio enogastronomico e agroalimentare Made in Italy.
Insieme, per rappresentare in tutto il mondo il
concetto italiano di gusto.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività in programma degli Ambasciatori?

ho letto e accetto la privacy policy

Iscriviti alla Newletters