Credits Alessandro Congiu

Gianfranco Massa

Ristorante: Sa Scolla
Indirizzo: via Santa Margherita 17, 09090 Baradili (OR)
Tel.: +39 0783 95025
Web: www.sascolla.com
E-mail: info@sascolla.com

 

Gianfranco Massa, cagliaritano, per oltre 20 anni lavora come consulente in giro per l’Italia nei settori della formazione professionale, dello sviluppo locale e del turismo. 

Ha progettato e gestito diverse attività in ambito nazionale e comunitario rivolte sia alla pubblica amministrazione che alle aziende private. 

Nel 2010 è tra i fondatori dell’Accademia Casa Puddu nel minuscolo paese di Baradili, in provincia di Oristano, nella Sardegna più interna, lontano dalle coste e dal turismo patinato. Un vero e proprio polo di “resistenza gastronomica” che, in questi anni, ha realizzato numerosi progetti di valorizzazione del patrimonio agroalimentare sardo e dell’enogastronomia attraverso azioni legate alla formazione, allo sviluppo locale e all’organizzazione di eventi a livello nazionale e internazionale. Gianfranco oggi è Presidente dell’Accademia Casa Puddu.

Nel 2016 si prepara a una nuova sfida: creare Sa Scolla (la Scuola) a Baradili, una pizzeria con cucina di campagna, con l’obiettivo di far diventare la pizza un prodotto che fosse espressione assoluta del territorio sardo. L’idea si è rivelata subito un successo e nel 2019 raddoppia l’offerta, aprendo una seconda sede di Sa Scolla a Cagliari. 

Vuoi far parte anche tu del mondo ADG?

DIVENTA AMBASCIATORE

L’eccellenza fa la forza!
Insieme, per valorizzare in tutto il Mondo il patrimonio enogastronomico e agroalimentare Made in Italy.
Insieme, per rappresentare in tutto il mondo il
concetto italiano di gusto.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività in programma degli Ambasciatori?

ho letto e accetto la privacy policy

Iscriviti alla Newletters