Fabrizio Facchini

Ristorante: Cotto – Cucina Italiana
(prossima apertura)
Web: www.cottonyc.com

Fabrizio Facchini, con la moglie Samira, è chef e proprietario del piccolo Boutique Hotel & Restaurant Antico Borgo ad Arcevia, inserito nella Guida Michelin dal 2012.

Nel 2015 ha deciso di lasciare le Marche e trasferirsi con la sua famiglia a San Diego per poi spostarsi, nel 2017, nello stato di New York. 

Fabrizio è uno chef imprenditore affermato e molto attivo, fa parte della Slow Food Chef Alliance in Italia e negli Stati Uniti, è copresidente di Cooks Alliance Slow Food USA e consigliere di amministrazione di AICNY (Association Italian Chefs Of New York).

Ha partecipato a Slow Food Nations Festival 2018 (Denver) dove ha cucinato in occasione dell’evento Zero Waste Family Meal con Massimo Bottura e molti altri colleghi. Nello stesso anno è stato invitato a preparare una cena presso la prestigiosa James Beard House.

Fabrizio collabora da anni con fondazioni e organizzazioni no profit come Food For Soul, Nature Kids in Costa Rica, Sons of Italy, NoKidsHungry, FoodBankNY, Noah Homes San Diego.

Di recente, ha aperto Taverna Novo in Saratoga Springs e Cotto – Cucina Italiana ristorante italiano all’interno del Renaissance Hotel Chelsea a New York. 

Per il suo eccellente lavoro e per essersi fatto portavoce dell’autentica cucina italiana negli Stati Uniti, Fabrizio è stato premiato dalla Camera di Commercio italo-americana di New York. 

Vuoi far parte anche tu del mondo ADG?

DIVENTA AMBASCIATORE

L’eccellenza fa la forza!
Insieme, per valorizzare in tutto il Mondo il patrimonio enogastronomico e agroalimentare Made in Italy.
Insieme, per rappresentare in tutto il mondo il
concetto italiano di gusto.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività in programma degli Ambasciatori?

ho letto e accetto la privacy policy

Iscriviti alla Newletters