Eleonora Andriolo

Ristorante: Acchiappagusto Emozioni dei sapori
Indirizzo: Via Santa Giustina 9, 36057 Arcugnano (VI)
Tel.: +39 0444 323713
Web: www.acchiappagusto.it
Email: info@acchiappagusto.it

Eleonora Andriolo si avvicina al mondo della ristorazione nel 2009 seguendo inizialmente la parte di sala e accoglienza nel ristorante di famiglia Antica Osteria Ca D’Oro a Vicenza. Nasce così una forte curiosità verso le preparazioni di suo padre, lo chef del ristorante, che la spinge ad abbandonare il lavoro in sala per trasferirsi in cucina. La sua giovane età unita all’esperienza del padre Flavio l’aiutano a creare un suo stile in cucina: innovativo, senza dimenticare l’importanza della tradizione.

Nel 2014 apre il suo primo ristorante di proprietà ad Arcugnano, Acchiappagusto Emozioni dei sapori, dove affiancata da suo padre inizia una nuova avventura.

Nel 2015 frequenta diversi corsi di alta cucina, per poi, nel 2016, impegnarsi in uno stage prolungato al ristorante Esplanade di Desenzano del Garda. Qui Eleonora ha la fortuna di conoscere lo Chef Massimo Fezzardi e crescere.

Nel 2017 si dedica alla cucina, sfruttando le conoscenze apprese negli anni per creare nuove ricette e nuovi piatti, focalizzandosi non solo sul gusto ma anche sull’impiattamento e sperimentando nuove tecniche di cottura.

All’inizio del 2018 frequenta una master class di alta pasticceria con la pluripremiata pastry chef Cècile Farkas Moritel.

A maggio 2018 insieme alla sua famiglia apre il secondo ristorante, un bistrot a Grumolo delle Abbadesse, Alchimista del Gusto gestito dal padre e dalla sorella Sofia. Da giugno 2018 gestisce autonomamente la cucina del ristorante Acchiappagusto emozioni dei sapori.

Eleonora ha partecipato a diversi contest, come Miglior Chef Emergente per il Nord Italia nel 2018 e ha ottenuto importanti riconoscimenti nel 2019 da l’Accademia della Cucina Italiana per l’utilizzo delle erbe spontanee in cucina. Il Ristorante viene incluso ne Le Guide Dell’Espresso 2019 I Ristoranti e i Vini d’Italia, ne La Guida Venezia a Tavola e Le guide ai sapori e ai piaceri di Repubblica.