Andrea Medici

Ristorante: Ristorante Osteria in Scandiano
Indirizzo: Via Palazzina 40, 42019 Scandiano (RE)
Tel.: +39 0522.857079
E-mail: info@osteriainscandiano.com

Andrea Medici, classe 1977 nato a Scandiano provincia di Reggio Emilia, si qualifica alla scuola alberghiera G. Magnaghi di Salsomaggiore nel 1995.

Dal 1998 affianca i genitori nella conduzione dello storico locale aperto nel centro del paese nato nel 1985 come enoteca con cucina, evolutosi poi nel tempo in un ristorante a tutti gli effetti. Il nome Ristorante Osteria in Scandiano nasce in ricordo dell’Osteria che li aveva preceduti nel primo locale, in Scandiano come collocazione territoriale.

Andrea cresce tra le mura del locale di famiglia. È così che si affaccia con naturalezza alla buona gastronomia e alla cura per il servizio. Andrea è un professionista serio e appassionato che utilizza ingredienti locali selezionati, lavorati con grande cura e sapienza.

Nel 2017 insieme al fratello Simone trova una nuova casa per il suo ristorante — anzi, una Villa con parco: si chiama Villa Palazzina ed è una residenza del XV secolo rimodernata con delicatezza. Gli interni lasciano in evidenza antichi affreschi in uno stile pulito che mantiene tutto il senso di calore e familiarità che li distingue.

Entrare in Ristorante Osteria in Scandiano significa avvicinarsi a una storia romantica. 

L’attività di famiglia è un punto di riferimento per la gastronomia locale e non solo. I menù tradizionali attingono direttamente al territorio reggiano e offrono i loro prodotti migliori — dai salumi tipici con gnocco fritto preparato al momento; dalle paste fresche fino ai secondi creativi. Non manca il piatto-re della cucina: i cappelletti in brodo di cappone. Le proposte più creative si riempiono di note golose: i ravioli verdi ripieni di mortadella aromatizzata al tartufo nero estivo o la faraona 4.0 all’Aceto Balsamico. 

Vuoi far parte anche tu del mondo ADG?

DIVENTA AMBASCIATORE

L’eccellenza fa la forza!
Insieme, per valorizzare in tutto il Mondo il patrimonio enogastronomico e agroalimentare Made in Italy.
Insieme, per rappresentare in tutto il mondo il
concetto italiano di gusto.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività in programma degli Ambasciatori?

ho letto e accetto la privacy policy

Iscriviti alla Newletters