#FareRete: Realizzato il fondo da 56 mln per la ristorazione

Ieri la firma del decreto da parte del Ministro Stefano Patuanelli. Soddisfazione da parte delle Associazioni #FareRete: il lavoro sinergico al Tavolo della Gastronomia registra un altro risultato concreto a favore del settore.

Il Tavolo della Gastronomia registra un altro importante e concreto risultato: 56 milioni di euro a sostegno delle eccellenze gastronomiche e agroalimentari. Le Associazioni di #FareRete – movimento nato spontaneamente con lo scopo di rappresentare con maggior forza la ristorazione italiana di qualità – esprimono soddisfazione per la firma del decreto da parte del Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali Stefano Patuanelli.

Quello di oggi è un importante traguardo” commenta Carlo Cracco, Ambasciatore del Gusto impegnato fin dai primi incontri al Tavolo della Gastronomia, “Dimostra ancora una volta che siamo capaci di poter avanzare istanze concrete e strutturate. In questo modo la politica ci ascolta e si pone sullo stesso piano”.

Un impegno notevole per una sfida mai affrontata prima” conferma Gian Luca De Cristofaro, direttore tecnico scientifico dell’Associazione Italiana Ambasciatori del Gusto e coordinatore di #FareRete “Una parte importante della ristorazione italiana si è dimostrata unita e coesa: visione e metodo che hanno portato a risultati fino a poco tempo fa incredibili, ora sotto gli occhi di tutti. Tutto questo dimostra che si può fare”.

Leggi il Comunicato stampa