Settimana Della Cucina Italiana Nel Mondo 2022 

Marocco, Sudafrica, Algeria, Libano, Turchia, Cipro e ancora Spagna, Svizzera, Polonia, Olanda, Danimarca, Romania, Moldavia ma anche India, Uruguay, Venezuela, Canada, Georgia e Florida. Anche quest’anno, a novembre, gli Ambasciatori del Gusto hanno portato la cultura della cucina italiana di qualità in tutto il mondo diventando protagonisti di una straordinaria rete di eventi internazionali.
L’incredibile palinsesto di attività è stato realizzato grazie alla pluriennale collaborazione tra le numerose Ambasciate Italiane dislocate nei vari Paesi e la nostra Associazione riconosciuta un punto di riferimento assoluto per la Settimana della Cucina Italiana nel Mondo. Questo ha permesso la creazione di oltre cinquanta eventi, tra cui masterclass formative, eventi istituzionali, cene a più mani, tavole rotonde, incontri con la stampa e gli stakeholder duranti i quali gli Ambasciatori del Gusto sono stati i portavoce di un racconto interamente dedicato all’unicità dell’enogastronomia italiana.
Un ringraziamento va a Mariella e Alfonso Caputo, Lorenzo Cantoni, Giacomo Devoto, Luca Mastromattei, Paulo Airaudo, Richard Abou Zaki, Pierpaolo Ferracuti, Antonia Klugmann, Franco Pepe, Cesare Battisti, Gianni Tarabini, Claudio Chinali, Gisella Vandoni, Eugenio Boer, Roberto Costagliola, Giovanni Peggi, Federico Ferrari, Eleonora Andriolo, Cristina Bowerman, Carlo Cracco e Rosario Di Donna che hanno resto questo viaggio una preziosa occasione di promozione e valorizzazione dell’intero mondo della cucina italiana. E ai partner Grana Padano, Pastificio Dei Campi e Riso Buono che li hanno accompagnati confermando un legame profondo e una sinergia che non ha confini.