Al via la VII Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, 14-20 novembre

Anche quest’anno l’Associazione Italiana Ambasciatori del Gusto parteciperà alla Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, giunta alla VII edizione, in programma dal 14 al 20 novembre 2022.

Il tema portante della manifestazione di questo anno è: “Convivialità, sostenibilità e innovazione: gli ingredienti della cucina italiana per la salute delle persone e la tutela del Pianeta”.

Tanti gli Ambasciatori del Gusto che saranno portavoce del patrimonio enogastronomico italiano all’estero: Carlo Cracco in Georgia, Lorenzo Cantoni in Sudafrica, Mariella e Alfonso Caputo in Marocco, Giacomo Devoto in Romania, Luca Mastromattei a Barcellona, Paulo Airardo, Richard Abou Zaki, Pierpaolo Ferracuti, Antonia Klugmann, Franco Pepe a San Sebastian, Cesare Battisti in Canada, Gianni Tarabini a Cipro e in Libano, Claudio Chinali in Turchia, Gisella Vandoni in Olanda, Eugenio Boer in Polonia, Roberto Castagliola in Venezuela, Giovanni Peggi in Danimarca, Federico Ferrari in Moldavia, Eleonora Andriolo in Algeria.

Inoltre, il Basque Culinary Center di San Sebastian dedicherà un programma di lezioni e workshop dedicati proprio alla cucina italiana e ideati da Paolo Marchi.

Ad accompagnare gli Ambasciatori del Gusto non potevano mancare alcuni dei partner di ADG: Pastificio dei Campi, Riso Buono e Grana Padano.

Presto vi sveleremo ulteriori dettagli!