© Iovo Petrov

Paulo Airaudo

Ristorante: Amelia Restaurant
Indirizzo: Prim Kalea, 34, 20006 Donostia, Gipuzkoa, Spagna
Tel.: +34 943 101 613
Web:  ameliarestaurant.com

Paulo Airaudo è nato in Argentina da una famiglia di emigrati italiani. Dall’età di 18 anni ha lavorato in tutto il mondo, incluso Messico, Perù e in diversi paesi europei. In Europa ha acquisito esperienza in ristoranti leggendari come Arzak (3* Michelin) a San Sebastián, The Fat Duck (3* Michelin) vicino Londra e Magnolia (2* Michelin) in Italia.

Nel maggio 2015 ha aperto La Bottega, una moderna trattoria all’avanguardia nella parte storica di Ginevra. Solo quattro mesi dopo, nell’ottobre 2015, il ristorante ha ricevuto la sua prima stella Michelin, un risultato straordinario. Ora Airaudo ha creato il suo primo ristorante solista nel centro di San Sebastián.

“La mia famiglia ama San Sebastián. Amo San Sebastián. Siamo felici qui. Allo stesso tempo, questa città magica ha su di sé gli occhi degli chef e dei buongustai globali e, in un certo modo, mi permette di offrire il mio cibo al mondo”.

Dopo 14 anni di cucina e di ricerca dell’eccellenza culinaria in tutto il mondo, lo chef nomade ha finalmente trovato la sua casa – anche il nome di questo ambizioso progetto prende il nome da sua figlia Amélie, il che significa che questa volta è qui per restare.