Giorgio Scarselli

Ristorante: Il Bikini
Indirizzo: S.S. Sorrentina 145 KM 13.900 – 80069 Vico Equense (NA)
Tel.: +39 081 8015555
Web: www.ilbikini.com
E-mail: info@ilbikini.com

Classe ’69, Giorgio Scarselli è figlio del mare. I suoi primi passi sono stati in acqua, quella limpida e azzurra della Penisola Sorrentina. Il nonno Franco Scarselli creò nel 1952 uno dei luoghi attualmente più conosciuti della costiera, Il Bikini. E’ in questo luogo dell’anima che Giorgio ha visto muoversi una famiglia di imprenditori, attenti al bello, alla natura e alla tradizione, ma con uno spiccato senso di innovazione ed esclusività.

Dopo il Patron Riccardo Scarselli, che in 50 anni ha trasformato Il Bikini in un’eccellenza della ricettività, è stato poi tempo per Giorgio di prenderne le redini.
Nel passato di Giorgio non c’è però solo Il Bikini. Nel suo curriculum c’è un lungo periodo di lavoro per banche d’affari e finanza, un’attività metodica e attenta che ha coniugato con la sua parte più creativa, scrivendo per il teatro e la televisione. Passione che ancora oggi porta avanti nei momenti di pausa.
Il suo è un percorso costruito sulla passione e le origini.

Il ristorante che fa capo al Bikini, ha negli anni modellato la sua linea, divenendo con Giorgio,  ricercato e sofisticato. La sua idea di ristorazione si fonda innanzitutto sul territorio, in primis sul mare.  Chiede ai suoi Chef di essere innovativi e creativi, ma di non dimenticare mai la tradizione culinaria del territorio e di rispettare la stagionalità del pescato.  La sua ricerca della semplicità ed essenza si riscontra in alcuni piatti diventati iconici per Il Bikini, come ad esempio gli spaghetti con i limoni di mare, che come dice Giorgio “ hanno il sapore di un’immersione in profondità”