Giancarlo Morelli

Ristorante: Pomiroeu
Indirizzo: Via Giuseppe Garibaldi, 37, 20831 Seregno MB
Tel.: +39 0362 237973
Web: pomiroeu.com
E-mail: info@pomiroeu.it

Giancarlo Morelli, bergamasco, fin da piccolo ha avuto ben chiaro cosa volesse fare da grande: il cuoco. Da allora tutta la sua vita è stata indirizzata a questo obiettivo. Come tutti gli chef inizia la sua gavetta, quella dura. Studia, viaggia, gira il mondo, viene a contatto con i grandi esponenti della cultura e dell’arte, incontra e si confronta con i simulacri dell’alta cucina.

L’incontro con Pomiroeu di Seregno, nel 1993, è stato un segno. A stregarlo la storia di questo luogo, una corte antica, un luogo accogliente, uno spazio intimo, un tempo un pometo da cui il nome.

Giancarlo Morelli, dirompente, visionario, creativo, eclettico, è convinto che il cibo sia la poesia della terra, che un piatto debba scatenare emozioni, attivare la memoria e generare benessere. Al centro di tutto sta l’individuo.


La sua fama nell’ambiente enogastronomico cresce e viene chiamato a partecipare a grandi eventi internazionali come “Lo Mejor de la Gastronomia” in Spagna e alla “Mistura 2012”, a Lima.  Viene scelto da Bulgari e San Pellegrino all’evento “Wine&Food Noble Night” a San, a novembre 2016 collabora con l’Ambasciata Italiana in Georgia per la Prima Settimana della Cucina Italiana nel Mondo.

Oggi, Giancarlo vanta il prestigioso conferimento della stella Michelin per il ristorante Pomiroeu, l’inserimento del ristorante nel circuito Associazione Le Soste e vice presidente all’Associazione Ristoratori Golfisti, è membro dell’Euro Toques, la Comunità Europea dei Cuochi.

Dal 2014 Giancarlo Morelli si occupa della gestione estiva del Phi Beach in Costa Smeralda.

Ad aprile 2016 è il turno della Trattoria Trombetta a Milano, un luogo informale nel quale trovare comunque la qualità e l’impronta dello Chef Morelli.

“È il sogno della mia vita! Arrivo a Milano, con uno spazio tutto mio!”. A marzo 2017 Giancarlo Morelli sbarca a Milano, con uno spazio di oltre 1000 metri quadri sito all’interno del nuovo Hotel di lusso 5 stelle, l’Hotel Viu Milano con Morelli, ristorante gourmet, e Bulk, Mixology Food bar.