Francesco Pucci

Ristorante: Taverna La Riggiola
Indirizzo: Via Rivieria di Chiaia 281, 80121 Napoli
Tel.: +39 081 7647030
Web: tavernalariggiola.com
E-mail: info@tavernalariggiola.com

“Noi siamo ciò che mangiamo”. Questo pensiero si annida in Francesco Pucci sin dalla tenera età quando vedeva arrivare il nonno con i frutti della sua terra, la Calabria, ed era subito festa. Da quel momento partiva “l’orchestra” in cucina diretta dalle donne della famiglia Pucci, la nonna e la madre. Quei suoni e quegli odori resteranno indelebili nella sua mente e nel suo cuore.

Nato a Catanzaro, ha conosciuto diverse tradizioni e correnti socio-culinarie, ma Francesco è riuscito a mantenere sempre un legame forte e indissolubile con la terra, verso la quale nutre profondo rispetto e gratitudine per quello che offre.

Francesco approda a Napoli nel Febbraio 2017 presso la Taverna la Riggiola dove i suoi principi e le sue tecniche trovano spazio in un progetto basato sulla concretezza e stagionalità dei prodotti del regno delle due Sicilie.
Francesco si definisce fortunato, ha a disposizione un orto e un’azienda agricola di circa 60 ettari. Utilizza prodotti che ama definire “a chilometro qui”; prodotti storici, legati alla tradizione, ripresi dall’imprenditore agricolo Micillo nonché Patron del ristorante.