Barbara Pollastrini

Ristorante: Heroic Wine Bar & Heroic Deli
Indirizzo: 514, Santa Monica Blvd, Santa Monica, CA 90401
Tel.: +1 310 490 0202
Web:  www.heroicdeli.com
Email: info@eroicdelic.com

Nata e cresciuta a Roma, Barbara Pollastrini impara ad amare la cucina italiana fin da piccola, quando la madre, sua prima insegnante e consigliera, la indottrino’ con la sua regola fondamentale per un piatto di successo: pochi ingredienti, ma di ottima qualità.

Insegnamento che rimane impresso a fuoco nel cuore e nella mente di Barbara, che conclude la sua carriera di studi di cucina con un diploma da Cordon Bleu, dove ha raffinato le tecniche di cucina ed imparato a rispettare al massimo l’importanza di ogni ingrediente.

Passeggiare ogni giorno circondata da 2000 anni di storia e respirarne il profumo ad ogni passo ha fatto nascere in lei anche la passione per l’arte, che poco per volta si è andata ad intrecciare sempre di piu’ con la sua passione per la cucina, tanto da portarla a ricreare cene etrusche e a “dipingere” ogni suo piatto con la stessa brillantezza di colore e precisione nella composizione di un dipinto michelangiolesco.

Il connubio di arte e cucina sono la sua arma segreta al suo arrivo a Los Angeles nel 2005, quando diventa food stylist sia in televisione (per Food Network) che per grandi produzioni hollywoodiane da Star Trek a The Hunger Game. È qui che i VIP hollywoodiani iniziano a conoscerla e presto Barbara si ritrova a cucinare per i grandi nomi di Hollywood.

Sono questi gli anni in cui inizia anche una battaglia per far si che la tradizione della cucina italiana venga rispettata, educando la sua clientela ai prodotti rigorosamente importati dall’Italia. Fortunatamente, tutti coloro che hanno il piacere di assaggiare la sua cucina, dalla Famiglia Marciano (proprietari del brand Guess), a Dustin Hoffman, Martha Kauffman fino all’estimata Oprah Winfrey, non possono che abbracciare questa sua crociata.

La battaglia per far si che la tradizione della cucina italiana venga rispettata non è facile, ma la ricompensa arriva nel 2018, quando due pilastri della ristorazione americana, Adam Fleischman, ed il famoso Jeffrey Merrihue, fondatore di XtremeFoodies.com, si rivolgono a lei per diventare l’Executive Chef e partner per una nuova avventura ristorativa. Nascono così prima Heroic Deli, una paninoteca di altissimo livello nella prestigiosa Santa Monica, che offre un’esperienza unica marcata dalla stessa filosofia imparata da bambina, ingredienti semplici, ma di ottima qualità, uniti a formare piatti unici e mai visti prima. E poi Heroic Wine bar, un’enoteca di classe in cui vengono serviti solo vini con un punteggio minimo di 95, abbinati a piatti altrettanto unici ed inimitabili, creati da Barbara con il suo caratteristico tocco artistico ed i tanto amati ingredienti prettamente italiani.